miraglia

MANUTENZIONE DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI

La  manutenzione degli  impianti fotovoltaici effettuata con scadenza periodica permette di conservare inalterata nel tempo l’efficienza dei pannelli. Lo staff tecnico della ditta specializzata di Danilo Miraglia di Buriasco, in provincia di Torino, fornisce ai propri clienti tutti gli interventi necessari a salvaguardare lo stato del proprio impianto.

Manutenzione ordinaria

La manutenzione ordinaria degli impianti fotovoltaici consiste nelle operazioni di pulizia dei moduli. L’accumulo di sporcizia riduce, infatti, il rendimento dei pannelli generando lo stesso effetto prodotto dall’ombra. La frequenza delle operazioni di pulizia dipende dalla quantità di sporcizia accumulata. Nel caso di aziende che producono notevoli quantitativi di rifiuti o di zone con numerosi passaggi di stormi di uccelli gli interventi devono essere più regolari.

Manutenzione straordinaria

Ditte come la nostra si occupano di operazioni manutentive garantendo la perfetta conoscenza dei moduli installati. La manutenzione straordinaria viene eseguita anche in modalità pronto intervento nel caso di guasti o malfunzionamenti. I tecnici provvedono a un’ispezione visiva per individuare eventuali deterioramenti esterni e verificare lo stato dei collegamenti elettrici e del cablaggio. Si procede poi al controllo del fissaggio, dello stato dei morsetti e dei cavi di collegamento e della tenuta stagna della scatola dei morsetti. In caso di rottura, i moduli vengono rapidamente sostituiti.


Assistenza e manutenzione

Su ogni impianto installato offriamo un valido servizio di assistenza post vendita, rimanendo a disposizione del cliente che ci può contattare in caso di guasti o malfunzionamenti, o anche solo per chiarimenti in merito all'uso dell'impianto.

 

Share by: